Scegli la lingua:

Possiamo offrire un ambiente armonioso e caratteristico particolarmente attento a pulizia e tranquillita nella tradizionale discrezione e cordialità Veneziana. Il nostro ospite potra gestire la propria vacanza come desidera ad un costo veramente competitivo.
Vi aspettiamo!

Siamo nel cuore
della ineguagliabile Venezia.

Antica Venezia for your Venetian holidays
Antica Venezia - Venice Apartment - 20 Luglio - Festa del Redentore

20 Luglio - Festa del Redentore


La tradizionale festa del Redentore ha luogo ogni anno la terza domenica del mese di luglio e si può considerare tra le più importanti di Venezia, che attrae sia veneziani sia turisti grazie all'imperdibile spettacolo pirotecnico che si svolge nella notte del sabato.

Sin dal tramonto del sabato, centinaia di imbarcazioni addobbate e illuminate affluiscono nel bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca. In barca si festeggia e si cena in compagnia, con piatti della tradizione veneziana, in attesa dello spettacolo pirotecnico, che inzia alle ore 23.30 e dura fino a mezzanotte inoltrata.

La festa celebra l’estinzione della peste che dal 1575 al 1577 colpì Venezia, decimando quasi un terzo dei suoi abitanti.
Il 4 settembre del 1576 il Senato decise che il Doge doveva far costruire una chiesa in onore del Redentore affinché ponesse fine al flagello della peste, con la promessa che ogni anno la città avrebbe onorato la chiesa. La chiesa fu costruita su progetto del Palladio nell'isola della Giudecca.

« | archivio news